Fondazione Italiana Sommelier - Sicilia
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A CATANIA/Castel Sallegg, storia e nobiltà dei vini di Caldaro
Martedí 23 aprile 2024, Four Points by Sheraton, Catania, Ore 19,30.
Martedì 23 Aprile 2024
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Castel Sallegg è testimone di un passato movimentato e di vasta portata.
Ha plasmato il paesaggio del villaggio di Mitterdorf, frazione di Caldaro Sulla Starda del Vino (Alto Adige), fin dal XVI secolo.

La consapevolezza della storia, della tradizione e della responsabilità è profondamente radicata nella famiglia dei Conti di Kuenburg.
Il castello, i cantieri storici, la cantina di 1000 anni fa: a Castel Sallegg tutto parla di famiglie nobili e di tradizione vinicola, di storia e del legame con il lago di Caldaro.
 
La cantina di Castel Sallegg comprende le tre storiche aziende vinicole Leisenhof, Preyhof e Seehof, ognuna con un terroir diverso.
Il pensiero sostenibile nelle generazioni e il rispetto per la natura caratterizzano l'atteggiamento, un costante affinamento dei vini è l'obiettivo.
Castel Sallegg è sinonimo di carattere e chiarezza e di un'elegante combinazione di modernità senza tempo e grande tradizione.

Guidati da Raffaele Fischetti, Presidente di Fondazione Italiana Sommelier in Alto Adige, e dalla responsabile vendite Italia dell'Azienda, Elena Francia DipWSET, degusteremo una selezione dei vini di Castell Sallegg:

Sauvignon Blanc 2022
Leopoldine 2020
Marei 2021
Bishofsleiten 2022
Pinot Noir 2020
Karal 2020
Un settimo vino a sorpresa.

Contributo per la degustazione: euro 30. 


Prenotazioni al 3381786874/3924700249
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.