Il sabato in cantina: Pietradolce, il vino come opera d’arte.
20 aprile 2024, ore 10,30.
Visita alla Azienda Pietradolce, strada statale 120, 174 Solicchiata (Etna)
Una visita nel cuore del versante "d'oro" del Vulcano, nel profondo nord di Solicchiata, per scoprire la
Cantina Pietradolce, vero e proprio gioiello architettonico ed enologico dell'Etna.
La
famiglia Faro ha creato un'azienda capace di produrre vini già considerati "iconici", oltre a rafforzare il proprio posizionamento sui mercati globali del vino, trasmettendo l'identità forte di questo fazzoletto di terra benedetta dalla natura.
La cantina è espressione della volontà da parte dei Faro di rispettare il territorio, di mettere le vigne e il vulcano al centro della narrazione, realizzando un manufatto ipogeo all'interno del quale ogni cosa parla di bellezza e tecnologia al servizio della qualità produttiva.
La visita, riservata ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI A FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO 2024, prevederà un giro dei vigneti circostanti, la visita della cantina, della bottaia e una degustazione dei vini dell'Azienda, accompagnati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier.
La partecipazione è riservata ad un numero ristretto di partecipanti e la conferma sarà possibile solo al pagamento effettivo della quota di partecipazione:
euro 25 per chi raggiungerà con mezzi propri la Cantina, euro 35 per chi volesse usufruire dei van messi a disposizione dall'organizzazione.
Per informazioni e prenotazioni: Marcella 3924700249 - Marco 3711822666.