Fondazione Italiana Sommelier - Sicilia
Notizie
Torna alle notizie
Il sabato in cantina: Pietradolce, il vino come opera d’arte.
20 aprile 2024, ore 10,30. Visita alla Azienda Pietradolce, strada statale 120, 174 Solicchiata (Etna)
Data 20/04/2024
Il sabato in cantina: Pietradolce, il vino come opera d’arte. Una visita nel cuore del versante "d'oro" del Vulcano, nel profondo nord di Solicchiata, per scoprire la Cantina Pietradolce, vero e proprio gioiello architettonico ed enologico dell'Etna.
La famiglia Faro ha creato un'azienda capace di produrre vini già considerati "iconici", oltre a rafforzare il proprio posizionamento sui mercati globali del vino, trasmettendo l'identità forte di questo fazzoletto di terra benedetta dalla natura.
La cantina è espressione della volontà da parte dei Faro di rispettare il territorio, di mettere le vigne e il vulcano al centro della narrazione, realizzando un manufatto ipogeo all'interno del quale ogni cosa parla di bellezza e tecnologia al servizio della qualità produttiva. 
La visita, riservata ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI A FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO 2024, prevederà un giro dei vigneti circostanti, la visita della cantina, della bottaia e una degustazione dei vini dell'Azienda, accompagnati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier.
La partecipazione è riservata ad un numero ristretto di partecipanti e la conferma sarà possibile solo al pagamento effettivo della quota di partecipazione:
euro 25 per chi raggiungerà con mezzi propri la Cantina, euro 35 per chi volesse usufruire dei van messi a disposizione dall'organizzazione.

Per informazioni e prenotazioni: Marcella 3924700249 - Marco 3711822666.
Il sito ufficiale dell’Azienda
Gallery